Storia

LA STORIA DEL TEAM

OGGI
OGGI

Il team si prepara alla prossima edizione sviluppando la moto a combustione interna e rivoluzionando la moto elettrica.

MS 21-23
componenti del team

Nell’edizione 21-23 il nostro team ha vinto il premio come Best Rookie nella categoria Electric, giungendo quarti nella classifica assoluta. Nella categoria petrol il team si è classificato quinto a livello mondiale.

MS2020
MS2020

La competizione Motostudent viene rimandata di un anno a causa della pandemia. Anche da questa edizione il team si porta a casa grandi soddisfazioni con il prototipo Tisbe. Un terzo posto in MS2 e un terzo posto in classifica generale ripagano il duro lavoro svolto dal team. 

MS2018
MS2018

La seconda partecipazione del team patavino a Motostudent frutta grandi soddisfazioni: il primo posto nella categoria “Best Industrial Project” e un prestigioso secondo posto in  classifica generale. La moto protagonista dell’edizione porta il nome di “Vittorina” un omaggio al professor Vittore Cossalter che tanto ha dato al progetto. Importante è stata anche la partecipazione al CIV in categoria Pre-Moto 3. 

MS2016
MS2016

Nell’ottobre 2016 il team debutta a Motostudent nella categoria “Petrol” col suo primo prototipo. Arrivano le prime soddisfazioni per un team neonato e con poca esperienza alle spalle. L’esordio si rivela un successo: QuartodiLitro ottiene un triplice terzo posto (gara, MS1, MS1 + MS2) e si conquista il premio di miglior team esordiente. 

LA GENESI
LA GENESI

La storia di QuartodiLitro, primo team motociclistico dell’Università degli studi di Padova, affonda le sue radici nel 2014. Il primo team si formò raccogliendo le partecipazioni di un gruppo di studenti che, coordinati dal professor Vittore Cossalter, decisero di mettere in pratica quanto appreso nel proprio corso di studi per costruire una moto vincente e farla competere nel circuito di Aragòn.